Si parla sempre più spesso di sessualità ma... i Sex Toys?
Rimangono ancora un grandissimo tabù.
L'insieme delle persone pensa che siano "sporchi" o che siano per tutti coloro che hanno qualche "devianza" sessuale. C'è chi addirittura pensa che possano creare dipendenza o che possano sostituire il partner fino ad arrivare a pensare che vengano utilizzati solamente dalle coppie che sono in crisi. Insomma, abbiamo capito che è ancora presente una sorta di superstizione nei confronti di oggetti che semplicemente svolgono la funzione di amplificare il piacere (personale o di coppia), senza sostituire nessuno, né creare dipendenza.
Dunque, tornando al centro del discorso, coloro che sono in grado di andare oltre tutti i pregiudizi sono molto incuorisite/i da questo tipo di oggetti, ma essendo un mondo dove sono presenti migliaia di tipologie di prodotti, non sanno orientarsi al 100% nella scelta del loro primo Sex Toy.
Niente panico! Abbiamo creato un elenco utile in modo tale da poterti guidare passo dopo passo nella scelta del tuo primo Sex Toy:
- Se sei alla prima esperienza, quello che consigliamo è di non scegliere Sex Toys dalla forma fallica, in quanto, spesso sono percepiti come "volgari" o potrebbero fare impressione nonostante alcuni di essi, vengano progettati con colorazioni "divertenti". Esistono tantissimi altri tipi di Sex Toy per iniziare, come per esempio: i Vibratori Classici. Se invece, ti senti a proprio agio e tranquilla/o, nonostante sia la tua primissima esperienza con i Sex Toy puoi tranquillamente optare per i Dildo Realistici.
- Di fronte alla prima esperienza è sempre meglio dirigersi verso un Vibratore di piccole dimensioni e maneggevole in modo tale da togliere l'ansia. Cerca un qualcosa che possa metterti a proprio agio come INYA Rita.
- Tieni sempre le antenne ben alzate per quanto riguarda la qualità dei prodotti, tanto più se hai intenzione di acquistare online. Scegli sempre siti o aziende verificate e competenti nel settore. Se c'è la possibilità affidati all'assistenza clienti del sito per farti guidare al meglio nella tua scelta. Ricorda che sono prodotti che andranno a contatto con il tuo corpo, quindi, pensaci bene prima di risparmiare qualcosa per rinunciare alla qualità.
- Un Sex Toy dalle forme "integre" è sicuramente più semplice da pulire. Scegli un prodotto dal design uniforme che sia di piccole dimensioni, maneggevole e semplice da pulire. L'igiene, quando si tratta di prodotti che vanno a contatto con il corpo, non può passare in secondo piano.
- Come anticipato prima, non tutti i Sex Toys sono uguali: ne esistono di diversi tipi, quelli progettati per la stimolazione vaginale, non sempre vanno d'accordo con quella anale, per esempio. Controlla sempre bene per cosa sono progettati prima di acquistare un Sex Toy. Leggi sempre la descrizione o il manuale del tuo Sex Toy.
- ASSOLUTAMENTE NON scambiarli con il/la partner (soprattutto se si tratta di un rapporto occasionale) senza usare precauzioni. Per questioni di sicurezza è opportuno utilizzare un profilattico o un dental dam (una guaina protettiva) sul Sex Toy, in modo tale da evitare di scambiarsi i batteri. Stessa cosa quando lo utilizzi solamente tu, se il Toy è progettato per Vagina e Ano, conviene utilizzare una protezione per evitare scambi di germi tra Ano e Vagina.
- Dopo ogni singolo utilizzo il Sex Toy deve essere pulito, igienizzato ed asciugato bene con un Toy Cleaner. Nel caso in cui non disponessi di un Toy Cleaner, basterà lavarlo con acqua tiepida ed un detergente. N.B: Prima di lavarlo con l'acqua, assicurati che il Sex Toy sia Waterproof (impermeabile).
- I vibratori vanno caricati in modo tale che non ci siano intoppi nel mentre che li stai utilizzando. In generale, è raccomandato scegliere Sex Toys ricaricabili, quindi con batteria incorporata, piuttosto che quelli progettati con l'utilizzo delle pile, in quanto, scomode, di vecchio stile ed inquinanti. Inoltre, se il tuo Toy ha le pile, ricorda di rimuoverle nel momento in cui andrai a lavarlo.
Speriamo vivamente che questo articolo, con queste indicazioni ti sia stato utile. Se hai dubbi o vuoi chiedere qualche informazione non esitare a contattarci tramite e-mail all'indirizzo: info@fallocreativo.com, tramite WhatsApp oppure tramite Instagram: fallocreativo.
Per questo articolo è tutto!